giovedì 21 gennaio 2010

Fra realtà e finzione, la differenza è tanto infima da poter essere dimenticata...

Cos'è reale?

Cosa non lo è?

Io sono reale? Si, certo: sono reale. Non c'è la mia faccia nel quadratino in alto a sinistra, ma questo sono io...

Questo luogo è reale? Più o meno, nel senso che è un mondo virtuale, dove però scambio opinioni, pensieri e ricordi reali con persone tanto reali quanto me.


Ma se sono reale, perché non mi sento tale?

Forse sono un programma di spam con crisi d'identità. Sarà meglio aggiornare l'antivirus: queste applicazioni/pensieri sono nocive/i perché questo blog continui a vivere ed io gli voglio troppo bene per volerlo abbandonare...

8 commenti:

  1. hei non te ne andare eh? Ci si puó sentire stranissimi nel mondo "viruale" é un problema che forse all'epoca i pionieri di internet non si erano posti :-)

    RispondiElimina
  2. Reclusi Da Una Vita, Ci si Nutre Dell'Altrui Vite.
    Senza Protezione. Un Fantasma Coperto Da Migliaia Di Volti, Diventando Invisibili.

    Esisti Nocchiero. Farsi Toccare è La Prova, Provata.

    Buon Meriggio.

    RispondiElimina
  3. Ma in fondo cosa vuol dire esistere?esisto perchè sono visibile? perchè gli altri possono toccarmi? anche l'amore, il dolore, la paura esiste, ma non posso toccarla...eppure c'è!
    Sono sicura allora che mi basti avere un corpo per esistere?

    RispondiElimina
  4. ti capisco benissimo.. dopo il blog non è più solo un blog.. non è più la pagina elettronica dove ci scrivi.. diventa qualcosa di più.. molto di più.. la vita.. e poi la normalità rimane fuori di queste pareti..

    RispondiElimina
  5. Certo certo che il telencefalo le ha scritte le cartoline...ehehehe...non è un traditore!
    Un luogo dove esiste interazione di qualsiasi tipo, crediamo sia reale.
    Sulla realtà poi...bè noi non possiamo neanche troppo esprimerci, perchè ci si addentrerebbe davvero in una discussione immensa, una di quelle che già mi ha accompagnato per molte e molte ora.
    Siamo circondate di realtàirreali e irreali realtà.
    Che significato ha il termine "spazio"?
    Buona serata a te.
    iO e Alice.

    RispondiElimina
  6. Non permettere a questi pensieri nocivi di sostare un istante piu' del dovuto, laddove l'antivirus non sia così potente da impedire loro di impadronirsi di te.
    E' un periodo di grandi silenzi su molti blog che seguo.
    Pause di riflessioni, spine staccate...
    Ma abbandonare qualcosa a cui sei tanto affezionato che senso ha?

    RispondiElimina
  7. qui, Anime intonano sensazioni Vere! se vuoi restare.. Resta! necessiti questi luoghi..

    un saluto,
    Luce..

    RispondiElimina