lunedì 7 gennaio 2013

In profondità

Cos'è che vedo nell'intimità dei tuoi occhi? Quegli occhi così vuoti ed impossibili da riempire poiché a nulla lasciano spazio che al vuoto in loro stessi.
Quegli occhi che riflettono la realtà e sulla realtà, lasciando fuori ciò che è fuori e dentro ciò che è dentro.
Occhi che non rivelano.
Occhi che mentono a loro stessi con successo.
Guardiamo assieme nei tuoi occhi evediamo un sorriso che non ci appartiene. Vediao una serenità che sappiamo di non avere ma che nessuno di noi sa interpretare.
Hai sempre saputo che, per vendere un prodotto con successo, la prima persona a cui venderlo è se stessi. Ora vendi al mondo la tua serenità, la tua felicità e la tua allegria, dopo aver convinto te stesso di possederle.

...chissà cos'è stato a farti capire il contrario...

Guardi con sguardo disilluso ai tuoi occhi e vedi null'altro che uno specchio che riflette ciò che gli altri si aspettano di vedervi al suo interno, senza lasciar sospettare ci possa essere celato tutto un nuovo mondo di emozioni e pensieri. Dubbi, incertezze, angosce.

Sei come il mare.

La superficie appare sempre uguale a se stessa con lievi sfumature, mentre nelle profondità, negli abissi del tuo animo, tutto si agita, si mescola e si rivolta su se stesso, senza che tu possa fare alcunché per evitarlo.

Molti pescatori naviganmo su queste acque tranquille, ignari del pericolo, mentre i gabbiani accorti scrutano la superficie ed attendono i disgraziati che saranno nel posto sbagliato e che si troveranno a gridare "MAELSTORM!!!!!"

Inghiottirai nuovament etutto nel tuo animo in continuo mutamento e seppellirai tutto sotto kilometri cubi di ricordi passati.

1 commento: