sabato 30 novembre 2013

...sogni o viaggi...

E' come se si trattasse di due persone distinte. Mentre si dorme, è l'altro a vivere la propria esistenza su un piano differente dal nostro.
uando sopraggiunge il risveglio, tutti i ricordi del sogno vengono risucchiati, come in un vortice spazio temporale, come se la loro realtà stesse accartocciandosi su se stessa.
Fra il risveglio della realtà e l'apertura delle palpebre (pochi decimi di secondo) l'intero mondo parallelo crolla e viene spedito nella nostra testa, che (sempre prima di alzare la palpebra) rivede tutti gli eventi del sogno come in un video accelerato.
Quando mi sveglio, è sempre come se tornassi nel mio corpo dopo una corsa estenuante di cui poco ricordo e di cui niente vorrei ricordare..

2 commenti:

  1. Sono sicura che le risposte a tutti i nostri atroci dubbi risiedono lì, in quell'attimo di lucidità che abbiamo fra il sonno e il risveglio... In quegli attimi, lo so, si nasconde il segreto della vita, il senso ultimo delle cose. Ma siamo destinati a non saperlo mai...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'equilibrio dell'universo si basa sul fatto che la risposta alla vita, l'universo e tutto quanto si trovi solo ed unicamente in una realtà dove sia impossibile conoscerne la domanda...

      Elimina